
Sport
Sabatini su Zamparini: “Tra noi litigi furiosi, ma lo adoravo. Con Delio Rossi…”

Sport
Pubblicato su TUTUBBI in: SPORT
“Abbiamo avuto dei litigi furiosi. Si incazzava per i motivi più disparati. Ma lo adoravo”. C’è anche questo nelle parole di Walter Sabatini su Maurizio Zamparini e che costituiscono uno dei tanti racconti di “Maurizio Zamparini. Ambizione, passione, visione” (libro di Alessio Alaimo ed edito da Amazon – QUI i dettagli sulla presentazione).
E su Delio Rossi racconta: “Stava andando via Ballardini e gli dissi ‘Prendiamo Delio Rossi, lavora otto ore al giorno e andiamo sul sicuro’. Mi disse di andarlo a prendere. Così mi accordai con Delio e diedi la notizia a Zamparini. ‘Presidente, tutto a posto. Rossi è contento di venire’. Ma ad un certo punto ci arrivò una doccia fredda, perché Zamparini mi disse “Ci ho ripensato, siete troppo amici e mi fregate”. Delio si arrabbiò, poi l’ho preso in un secondo momento quando il Presidente ha cacciato Walter Zenga. ‘Lei ha sempre voluto Rossi, lo vada a prendere’. Detto-fatto. E abbiamo vissuto grandi momenti”.
Ma prima fu un altro allenatore a scatenare la lite fra i due: “Voleva fare a pezzi Colantuono, urlavamo in maniera preistorica. Gli dissi una cosa che mi venne da dentro: ‘Presidente, ho sempre pensato che i guai del Palermo fossero tutti attribuibili a Rino Foschi. Invece sono tutti colpa sua’. Passò dall’eccitazione al collasso, come se si fosse trovato davanti ad una realtà che non aveva mai valutato”.
Nel libro dedicato all’ex presidente del Palermo tante altre testimonianze inedite. Da Rino Foschi a Guidolin fino a Ballardini e l’ex procuratore antimafia Pietro Grasso. L’opera edita da Amazon è acquistabile da oggi (1 luglio, ndr.) e verrà presentata al pubblico il 17 luglio alle ore 11:30 presso il Mida Sirenetta Beach Lounge Bar (Mida 2) di Mondello (Palermo) alla presenza di tanti addetti ai lavori tra cui Rino Foschi, Giovanni Giammarva e Guglielmo Micciché.
PALERMO – CITY GROUP: É FATTA (MA NON SI PUÒ… DIRE)
PALERMO – CITY GROUP: ZAVAGNO IN CITTÀ, SUMMIT DI MERCATO
PALERMO, PROGRAMMATO L’ARRIVO DEGLI INGLESI: I DETTAGLI
L’articolo Sabatini su Zamparini: “Tra noi litigi furiosi, ma lo adoravo. Con Delio Rossi…” proviene da Stadionews24.
Facebook
Twitter
RSS