
Giochi
Secondo il CEO di Storm in a Teacup, la potenza di PS5 e Xbox Scarlett non faciliterà la vita degli sviluppatori

Giochi
Pubblicato su TUTUBBI in: GIOCHI
La prossima generazione di console sarà, indubbiamente, molto più potente di quella attuale. Ma tutta questa potenza aggiuntiva faciliterà il lavoro degli sviluppatori, oppure complicherà le cose?
In un’intervista con Gamingbolt, il CEO di Storm in a Teacup, l’italiano Carlo Ivo Alimo Bianchi ha dichiarato che una maggiore potenza non aiuterà in alcun modo gli sviluppatori, anzi, farà soltanto insorgere un’altra serie di complicazioni:
“Onestamente, non ho aspettative a parte l’ovvio: più potenza processuale, RAM più potente. Il problema è il business, già abbastanza duro. I giocatori vogliono sempre di più, anno dopo anno. Aggiungere più potenza aiuterà gli sviluppatori un pochino, ma di contro, sarà necessario un budget sempre più elevato.“.
Il ragionamento non fa una piega: se si vogliono realizzare titoli sempre più grossi e tecnologicamente al passo con i tempi, per venire incontro alle richieste e alle aspettative (spesso spropositate) dei fan, serviranno sempre più soldi. E questo peserà sempre, sia negli studi indipendenti, che nei grandi uffici AAA.
Cosa ne pensate?
The post Secondo il CEO di Storm in a Teacup, la potenza di PS5 e Xbox Scarlett non faciliterà la vita degli sviluppatori appeared first on VG247.it.
Facebook
Twitter
RSS