
Giochi
Fortnite: gran parte delle app Android disponibili in rete contiene malware, spyware e adware

Giochi
Pubblicato su TUTUBBI in: GIOCHI
Con l’arrivo di Fortnite Battaglia Reale su Android, che vi ricordiamo non è disponibile su Google Play Store per ragioni economiche, il web ha iniziato a popolarsi di APK non ufficiali.
Sebbene sia consigliabile scaricare il gioco direttamente dal sito ufficiale, molti si affidano a portali esterni, che propongono spesso dei file che includono malware, spyware e adware. Secondo alcuni dati diffusi da Top10vpn, il 50% di queste applicazioni rappresenta un pericolo per il vostro dispositivo.
Alcuni di questi si limiteranno a farvi apparire delle pubblicità, mentre altri vi sottrarranno anche dati sensibili. Il consiglio è quindi quello di fare molta attenzione e di scaricare le applicazioni solo da fonti ufficiali.
A proposito di Fortnite e utenti distratti, sapevate che una fake news ha mandato nel pallone un gran numero di giocatori in tutto il mondo? Epic Games ha inoltre rassicurato gli utenti dichiarando che le versioni iOS e Android sono sullo stesso piano.
The post Fortnite: gran parte delle app Android disponibili in rete contiene malware, spyware e adware appeared first on VG247.it.
Facebook
Twitter
RSS