• Canali
  • Consigliati
  • Musica
  • Sport
  • Giochi
  • Film
  • Programmi TV
  • News
  • Live
  • Video a 360 Gradi
  • Shopping
Tu Tubbi
  • Musica
  • Sport
  • Giochi
  • Programmi TV
  • Shopping
  • Facebook

  • Twitter

  • RSS

Giochi

Il segreto del successo di Dead Cells? Merito di un abile “trucco” di marketing con streamer e youtuber

Il segreto del successo di Dead Cells? Merito di un abile “trucco” di marketing con streamer e youtuber
Redazione
07/09/2018

Pubblicato su TUTUBBI in: GIOCHI

Alimentando l’interesse per Dead Cells “dal basso”, Motion Twin è riuscita a coinvolgere gli influencer più importanti, senza sganciare manco un centesimo.

In un’intervista con GamesIndustry, l’ex responsabile marketing di Motion Twin, Steve Filby, ha svelato il segreto del successo di Dead Cells, titolo che sta godendo di una insana popolarità, merito anche delle lodi di pubblico e critica.

Com’è possibile che questo titolo, spuntato letteralmente dal nulla, sia diventato in breve tempo uno dei metroidvania più amati degli ultimi anni?

Secondo Filby, il merito è di un abile trucco di marketing, qualcosa di assolutamente non convenzionale:

“Sostanzialmente, la strategia con gli streamer era esattamente l’opposta di quella che tutti gli altri adottano. Generalmente, molti sviluppatori cercano di ottenere l’attenzione degli streamer più influenti che esistano e questo include anche spendere soldi per convincerli a provare un titolo. Così abbiamo fatto l’opposto. Abbiamo iniziato dando una demo agli streamer che avevano da 0 a 5 visitatori, poi da 5 a 25, da 25 a 100…eccetera, progressivamente.

E poi, due o tre settimane prima del lancio, avevamo pronta una versione del gioco completa da far provare agli youtuber e streamer più famosi con un embargo. Quando quei top streamer stavano provando il gioco, avevano già visto gli streamer meno importanti giocare alla demo. In breve tempo, molti di loro ci hanno volontariamente chiesto un codice.“.

In sintesi, invece di pagare gli streamer importanti, per fargli provare pubblicamente il loro titolo, Filby ha alimentato l’interesse partendo dal basso, costruendo la reputazione di Dead Cells dagli streamer ignoti.

Ad un certo punto, il nome del gioco sarebbe risuonato talmente tanto in rete, che questi top streamer sarebbero stati obbligati a giocare al titolo, per restare “al passo con i tempi”. Il tutto, senza che Motion Twin sganciasse un singolo cent per pubblicizzare Dead Cells.

Geniale.

Il resto lo sappiamo tutti: Dead Cells è diventato uno dei giochi più scaricati e giocati online. E, a quanto pare, anche quello con il marketing più economo di tutti.

Cosa ne pensate? Secondo voi è stata una bella trovata?

Fonte

The post Il segreto del successo di Dead Cells? Merito di un abile “trucco” di marketing con streamer e youtuber appeared first on VG247.it.

Related ItemsGiochi
Giochi
07/09/2018
Redazione

Tu Tubbi è una piattaforma web. Consente la condivisione e visualizzazione in rete di video.

Related ItemsGiochi

More in Giochi

Microsoft: l'acquisizione di Warner Bros potrebbe essere valida secondo un analista

Redazione08/07/2020
Read More

Othercide: l'RPG horror si mostra in un video dedicato al sistema di combattimento

Redazione08/07/2020
Read More

The Witcher: ecco le novità che vedremo nella seconda stagione

Redazione08/07/2020
Read More

Minecraft all'interno di Half-Life? Possibile grazie ad una mod

Redazione08/07/2020
Read More

Ghost of Tsushima e le ricerche sui film di Samurai per ricreare la 'Kurosawa Mode'

Redazione08/07/2020
Read More

Test Drive Unlimited Solar Crown annunciato durante il Nacon Direct

Redazione07/07/2020
Read More

Werewolf The Apocalypse – Earthblood: gameplay esclusivo e data di uscita rivelata a tutto metal

Redazione07/07/2020
Read More

Steelrising è il nuovo gioco dei creatori di Greedfall, un action con protagonisti automi ambientato in Francia

Redazione07/07/2020
Read More

eFootball PES 2021 perde le licenze di Inter e Milan

Redazione07/07/2020
Read More
Scroll for more
Tap
  • Popular

  • Ultimi Video

  • Comments

  • Grammy Awards: aggiunte nuove categorie, tra cui una per autori
    Musica09/06/2022
  • Padova – Palermo, streaming gratis RaiPlay e tv: dove vedere, canale, orario diretta / Finale playoff Serie C
    Sport05/06/2022
  • Futsal, finale scudetto Pesaro – Eboli gara 2 in tv e streaming: dove vederla, canale, orario / Calcio a 5
    Sport23/06/2022
  • Italia – Germania, formazioni ufficiali: tanti cambi per Mancini
    Sport04/06/2022
  • Claudio Cecchetto riceve il Premio Bindi alla Carriera
    Musica02/07/2022
  • Coronavirus in Sicilia, bollettino 2 luglio: 7.097 nuovi casi
    Sport02/07/2022
  • Serie B, l’Ascoli punta Ciciretti. Bari, idea Ciano dal Frosinone
    Sport02/07/2022
  • Kendrick Lamar indossa una corona di spine con sangue e diamanti
    Musica02/07/2022
Tu Tubbi

Tu Tubbi è una piattaforma web fondata il 23 giugno 2016. Consente la condivisione e visualizzazione in rete di video (video sharing). Gli utenti possono anche votare e commentare i video. Sul sito è possibile vedere videoclip, trailer, video divertenti, notizie, slideshow e altro ancora.

Amazon Prime Video 30 Giorni Gratis!

Copyright © 2016-2019 Tu Tubbi - Powered by Siciliamedia - Webmaster Salvatore Balistreri

Assassin’s Creed Odyssey: ecco i requisiti di sistema della versione PC
FIFA 18 Ultimate Team: EA Sports rende disponibile in prestito la squadra The Ultimate Team