
Pubblicato su TUTUBBI in: SPORT

Tutto come l’anno scorso: Palermo organizzato ma incapace di creare qualcosa di frizzante negli ultimi sedici metri. Una traversa un po’ casuale di Trajkovski e una bella opportunità per Salvi non bastano a legittimare rimpianti. Se il Palermo è stato migliore nel primo tempo, è anche vero che la squadra rosanero nella ripresa è uscita di scena rischiando qualcosa. E alla fine il pareggio è giusto.
SALERNITANA: Micai 6, Migliorini 6, Schiavi 6,5, Perticone 6, Casasola 5,5, Akpa Akpro 6, Di Tacchio 5,5 (dal 33′ s.t. Di Gennaro), Castiglia 5,5, Pucino 5,5, Djuric 5 (dal 37′ s.t. Bocalon), Vuletich 4,5 (dal 19′ s.t. Jallow 6).
PALERMO: Brignoli 5; Szyminski 5,5, Bellusci 6, Rajkovic 5,5; Salvi 6, Murawski 6,5, Fiordilino 6, Mazzotta 5,5 (dal 29′ s.t. Rispoli s.v.); Trajkovski 6 (dal 33′ s.t. Falletti s.v.); Nestorovski 5 , Moreo 4,5 (dal 18′ s.t. Haas 6).
MONASTRA: “PALERMO, SI PARTE TRA INCERTEZZE… E INDIFFERENZA”
Brignoli 5: Per 88 minuti nessun intervento, nessun pericolo, solo un paio di uscite alte di elementare difficoltà. Poi una clamorosa papera sulla punizione dai 25 metri di Di Gennaro (tiro centrale non trattenuto) che consente a Bocalon di segnare (per fortuna in fuorigioco visto dall’arbitro): ma la pecca rimane.
Szyminski 5,5: Non sembra in grande giornata ma per sua fortuna la Salernitana non ha grandi idee in avanti.
Bellusci 6: Il migliore della difesa, pur senza fare cose particolari. Presente sui palloni aerei, efficace in qualche anticipo e perfino protagonista di un bell’assist per Salvi: la sufficienza se la guadagna.
Rajkovic 5,5: Il primo intervento della gara è una inutile randellata su un avversario. Nel primo tempo deve fare poco altro, nella ripresa – quando la Salernitana fa qualcosa in più – lui denuncia alcune incertezze, consente una conclusione ravvicinata a Jallow con troppa ingenuità e poi se lo scappare qualche minuto dopo.
Salvi 6: Intraprendente sulla fascia nel primo tempo, ha anche una eccellente occasione per segnare ma si fa respingere la conclusione; nella ripresa anche lui si sgonfia.
Murawski 6,5: In un centrocampo in cui manca la qualità e manca anche l’uomo guida accontentiamoci della sua quantità. recupera e gioca una valanga di palloni, non tutti bene ma abbiamo ritrovato il soldatino dello scorso anno.
Fiordilino 6: Subito due errori in fase di impostazione, poi trova la posizione e piano piano cresce. Nel secondo tempo va anche meglio.
Mazzotta 5,5: Molto più “timido” rispetto a Salvi, spinge poco e si preoccupa più che altro della fase difensiva che in questa gara non è particolarmente complicata.
(dal 29′ s.t. Rispoli) s.v.: Si piazza sulla fascia destra ma nel suo quarto d’ora di gioco non incide.
Trajkovski 6: Non ha l’aria supponente e indisponente di certe occasioni, ha al suo attivo una clamorosa traversa frutto di una conclusione improvvisa su una palla “morta” ma non convince appieno nel ruolo di trequartista. Nella ripresa è inesistente.
(dal 33′ s.t. Falletti) s.v.: Troppo poco per giudicarlo
Nestorovski 5: Qualche giocata spalle alla porta, nessuna vaga possibilità di potere andare a segnare. Guadagna qualche fallo, è generoso in tanti ripieghi difensivi: la sua sterilità offensiva va imputata anche alla poca profondità del gioco del Palermo ma il macedone
Moreo 4,5: Un voto in più perché è sempre pronto a sudare la maglia inseguendo qualcosa. Detto questo, ancora una volta Moreo ha fallito la prova da attaccante o da supporto alle punte. Sostituzione perfino tardiva.
(dal 18′ s.t. Haas) 6: Appena entra si inventa un’azione personale che lui stesso conclude con un tiro fuori bersaglio. Un buon modo per entrare in partita, dà sensazioni positive anche se gioca troppo poco per un giudizio “serio”.
LEGGI ANCHE
PALERMO E GLI “SCONTENTI”: BISOGNA FARE CASSA, MA RISPOLI E STRUNA…
FROSINONE, ORA I TIFOSI ROSANERO TIFANO BOLOGNA / FOTO
DAZN: IN SERIE B DUE… NUOVE SQUADRE / FOTO
L’articolo Salernitana – Palermo 0 – 0 LE PAGELLE: Murawski bene, Moreo flop. E Brignoli… proviene da Stadionews24.
Facebook
Twitter
RSS