
Giochi
I ricavi di Fortnite hanno iniziato a rallentare

Giochi
Pubblicato su TUTUBBI in: GIOCHI
Superdata Research, attraverso la sua ricerca, ha riportato che Fortnite potrebbe aver raggiunto il picco massimo dei ricavi, dopo aver registrato un aumento del 2% delle entrate da giugno. La percentuale è particolarmente bassa se si pensa che Epic ha lanciato il Pass Battaglia della Stagione 5 nell’ultimo mese.
Quando il gioco è stato pubblicato anche per i dispositivi mobile, Fortnite ha registrato una media di 1,2 milioni di dollari in ricavi al giorno, prima di arrivare a due milioni a luglio. Inutile dire che il patrimonio netto di Epic, dall’uscita di Fortnite, è salito da 825 milioni di dollari nel 2012 agli 8 miliardi oggi.
In risposta a questo successo, già altri studi di sviluppo hanno deciso di ampliare il multiplayer di alcuni giochi. Ad esempio anche Battlefield V e Call of Duty: Black Ops 4 avranno al loro interno una modalità Battle Royale. Anche Techland ha recentemente annunciato uno spin-off di Dying Light che conterrà questa modalità.
Fortnite deve ancora essere pubblicato sui dispositivi Android, perciò è possibile che Epic registri di nuovo un’impennata dei ricavi. Per adesso i giocatori possono iscriversi in modo da accedere alla beta.
A proposito: avete dato uno sguardo alle nostre guide sulle Sfide della Settimana 7?
The post I ricavi di Fortnite hanno iniziato a rallentare appeared first on VG247.it.
Facebook
Twitter
RSS