
Giochi
Take Two vince la causa in tribunale contro l’hacker che vendeva i programmi cheat per Grand Theft Auto Online

Giochi
Pubblicato su TUTUBBI in: GIOCHI
Secondo quanto riportato da GameIndustry, Take Two ha recentemente vinto una grossa causa in tribunale, contro un hacker americano. Esso, era infatti responsabile della creazione e vendita di alcuni programmi cheat, per “barare” a Grand Theft Auto Online.
Nello specifico, la causa riguardava David Zipperer, residente in Georgia, accusato di aver venduto a parecchie persone, dei software che permettevano ai giocatori di GTA Online di alterare le meccaniche e manipolare il gioco, in modo da dare ai “furbetti” un vantaggio rispetto agli utenti normali.
Take Two ha dichiarato che questo non ha solo causato numerosi problemi alla community di GTA Online, ma ha avuto ripercussioni anche sulle finanze della compagnia. Secondo l’accusa, i danni monetari sarebbero quantificabili in oltre 500.000 dollari.
Ieri, il giudice Louis Stanton ha emesso il suo verdetto, completamente in favore di Take Two. Il publisher è riuscito ad ottenere un’ingiunzione per impedire a Zipperer di continuare a vendere i suoi software hack. Il giudice non ha voluto punire l’hacker con una multa pecuniaria, in quanto il suo stato di disoccupazione è stato giudicato tale da non permettergli di risarcire alcuna somma.
In seguito all’emissione della sentenza, Take Two si è detta giustamente soddisfatta, ma il publisher non ha intenzione di fermarsi qui. La casa di Rockstar ha dichiarato che continuerà a perseguire azioni legali contro coloro che mineranno la serenità della community di Grand Theft Auto Online.
Cosa ne pensate? Sentenza giusta, severa o leggera?
The post Take Two vince la causa in tribunale contro l’hacker che vendeva i programmi cheat per Grand Theft Auto Online appeared first on VG247.it.
Facebook
Twitter
RSS