
Pubblicato su TUTUBBI in: GIOCHI
Ecco tutto quello che c’è da sapere sulle Ricerche sul Campo di agosto di Pokémon GO. In più una panoramica sulle Ricerche Speciali e le Scoperte Straordinarie
Uno dei modi migliori per fare progressi in Pokémon GO è quello di occuparsi delle Ricerche sul Campo in modo costante, ottenendo così ghiotti bonus e ricompense. Ecco tutto quello che c’è da sapere al riguardo.
Le Ricerche si dividono in due categorie: Ricerche sul Campo e Scoperte Straordinarie.
Le Ricerche sul Campo si ottengono visitando i Pokestop e sono essenzialmente casuali, anche se i compiti e le ricompense cambiano di mese in mese. Completandole potrete accedere alle Scoperte Straordinarie che garantiscono ricompense uniche, che anche loro cambiano di mese in mese. Le Ricerche Speciali invece non sono casuali e non cambiano nel tempo, ma sono piuttosto una serie di compiti assegnati dal Professor Willow che garantiranno l’accesso a Pokémon rarissimi e oggetti molto utili.
Questa pagina fa parte della nostra Guida a Pokémon GO dove troverete consigli utili, trucchi e strategie per diventare allenatori provetti!
Come funzionano le Ricerche sul Campo?
Le Ricerche sul Campo sono essenzialmente delle missioni che collezionerete visitando i Pokéstop. Ogni Pokéstop darà una determinata missione, che cambierà di giorno in giorno. Nonostante possiate completare una missione più di una volta al giorno, otterrete sempre la stessa missione da un determinato Pokéstop in un dato giorno.
Potrete completare quante Ricerche sul Campo vorrete e le ricompense ottenute varieranno in base alla tipologia di missione. Generalmente, il vostro obiettivo dovrebbe essere di completare almeno una ricerca al giorno in modo di avanzare costantemente verso la ricompensa delle Scoperte Straordinarie, ma su questo ci torneremo più avanti.
Le missioni delle Sfide di Ricerca richiedono di eseguire azioni differenti, come ad esempio catturare Pokémon, combattere nelle palestre, affrontare un raid, schiudere un uovo o catturare determinate tipologie di mostriciattoli.
Spesso la ricompensa di una missione consiste in oggetti, come Pokéball, pozioni e bacche, ma talvolta otterrete un incontro con un Pokémon selvatico. Questo vi permetterà di incontrare Pokémon Rari, ad esempio Spinda si può catturare solo così, nonché dotati di ottime statistiche. Ah, sappiate che i Pokémon incontrati in questo modo non fuggiranno mai, quindi potete anche utilizzare Pokéball normali invece che le preziose Mega e Ultraball.
Le missioni delle Richerche sul Campo e le loro ricompense ruoteranno su base mensile. Talvolta alcune missioni saranno le stesse del mese precedente ma cambierà la ricompensa in palio. E a proposito di ricompense…
Scoperte Straordinarie: come mettere le mani sulle ricompense migliori
Come potete vedere nell’immagine qui sopra, così come sullo schermo del vostro smartphone, la schermata delle Ricerche sul Campo presenta in alto una serie di stampi, che si accumuleranno completando le Ricerche sul Campo, finché non ne avrete ottenuti sette. Potrete guadagnare un solo stampo al giorno anche se completerete più missioni. Una volta ottenuto il settimo stampo, sbloccherete una Scoperta Straordinaria, rappresentata su schermo da un grosso pacchetto del Professor Willow.
Anche il contenuto di questi pacchetti cambia di mese in mese. Ma state pur certi che si tratta a prescindere di una ricompensa che vale la pena di ottenere. Di solito infatti grazie ad esse incontrerete un Pokémon estremamente raro, se non addirittura un Pokémon Leggendario. I Pokémon catturati in questo modo inoltre avranno anche statistiche eccezionali.
Ecco quali Pokèmon era possibile ottenere nei mesi scorsi con le Scoperte Straordinarie:
- Aprile: Moltres
- Maggio: Zapdos
- Giugno: Articuno
- Luglio: Snorlax
- Agosto: Raikou
Ricerche sul Campo di Agosto: le missioni di questo mese e le possibili ricompense
Come spiegato in precedenza, le Ricerche sul Campo e le ricompense cambiano ogni mese. Solitamente queste si basano su un tema specifico. Ad agosto 2018, il tema sono i Pokémon Elettrici con Raikou come protagonista indiscusso. Ecco come ottenerlo.
Di seguito, trovate l’elenco completo delle missioni di Ricerca di agosto 2018 e le ricompense che otterrete completandole:
Missioni di combattimento
- Combatti in una Palestra: incontrerete un Makey
- Vinci tre battaglie in una Palestra: incontrerete uno Jynx
- Combatti 5 volte in una Palestra: incontrerete un Machop
- Una una mossa caricata superefficace sette volte: incontrerete un Electabuzz
Missioni di cattura
- Cattura un Meowth o un Growlithe: incontrerete un Electrike
- Cattura uno Skitty o un Poochyena: incontrerete uno Snubbull
- Cattura 5 Pokémon di tipo Elettro: incontrerete un Mareep
- Cattura 10 Pokémon: incontrerete un Magikarp
- Usa 5 bacche per catturare un Pokémon: incontrerete un Girafig
- Cattura un Pokémon di tipo Drago: incontrerete un Dratini
Missioni dei Raid
- Vincin un Raid di livello 3 o superiore: incontrerete un Dratini
Lanci di Pokéball
- Esegui tre tiri ad effetto in successione: incontrerete Spinda
- Esegui 5 bei tiri: incontrerete Voltorb
- Esegui 3 ottimi tiri: incontrerete Gastly
- Esegui 3 ottimi tiri in successione: incontrerete Onix
- Esegui 3 tiri eccellenti in successione: incontrerete Larvitar
Altre missioni
- Evolvi un Pokémon: incontrerete Eevee
- Evolvi un Meowth: incontrerete Houndour
- Potenzia un Pokémon per cinque volte: incontrerete Bulbasaur, Charmender o Squirtle
- Trasferisci 10 Pokémon: incontrerete Misdreavous
Cosa sono le Ricerche Speciali?
Le Ricerche Speciali funzionano in modo leggermente differente dalle Ricerche sul Campo e fortunatamente non richiedono grandi spiegazioni.
Le missioni delle Ricerche Speciali sono un po’ come una modalità storia di Pokémon GO. Sono fisse e non cambiano mai nel tempo, così come le ricompense che offrono. Ogni stadio delle Ricerche Speciali richiede di completare tre missioni, ognuno delle quali elargirà una piccola ricompensa. Completandole tutte e tre otterrete una ricompensa maggiore le l’accesso allo stadio successivo.
La prima Ricerca Speciale di Pokémon GO si chiama “Una scoperta misteriosa” e permette di catturare un Mew. Completarla richiede di affrontare sfide particolari, come catturare un Ditto e completare i Pokédex delle varie regioni.
Questa pagina fa parte della nostra Guida a Pokémon GO dove troverete consigli utili, trucchi e strategie per diventare allenatori provetti!
The post Pokémon GO Guida: Ricerche sul campo di agosto e ricompense, Ricerche speciali e scoperte straordinarie appeared first on VG247.it.
Facebook
Twitter
RSS