
Pubblicato su TUTUBBI in: GIOCHI
Il capo-sceneggiatore di The Waling Dead: The Final Season, James Windele, ha analizzato l’approccio narrativo che il team ha utilizzato nel capitolo finale di un personaggio che è cresciuto di fronte agli occhi dei giocatori.
In questi giorni Telltale ha pubblicato una demo di The Walking Dead: The Final Season, una buona occasione per lo sceneggiatore capo del progetto per parlare di come è cresciuta la protagonista del gioco nel corso degli anni.
“La prima volta che abbiamo incontrato Clem, tanti anni fa, era una dolce bambina di otto anni che ci parlava dal suo walkie talkie. Anche se i gamer l’hanno conosciuta come un ritratto di pura innocenza, era anche una bambina molto intelligente, rifugiandosi nella sua casetta sull’albero dove i non morti non potevano raggiungerla. Inoltre, anche il coraggio non le mancava: durante uno scontro quasi fatale contro la sua babysitter non morta, è venuta in soccorso a Lee con un martello” ha spiegato.
“Anche allora, aveva dato prova degli istinti di sopravvivenza che l’avrebbero fatta sopravvivere più a lungo di quasi ogni altro personaggio che ha incontrato negli anni a seguire. Naturalmente, era piccola, sola e aveva bisogno di qualcuno che si prendesse cura di lei. E così abbiamo fatto, assegnando questo ruolo a Lee.”
“In The Final Season, Clementine è ormai una donna. Adesso è una survivor capace ed esperta che ha vissuto in giro per alcuni anni viaggiando con AJ, un ragazzo orfano di cui ha deciso di occuparsi alla fine della seconda stagione.
Clementine deve così tanto a Lee che il team ha pensato che nel capitolo finale della sua storia fosse necessario fare in modo che ripagasse il suo enorme debito trasmettendo la sua conoscenza. Era una bambina piccola, innocente e completamente dipendente dagli altri. Per noi, era naturale e inevitabile che prendesse il posto di Lee chiudendo il cerchio.”
Vi ricordiamo che il primo dei cinque episodi di The Walking Dead: The Telltale Series – The Final Season verrà pubblicato su PlayStation 4, Xbox One e PC il prossimo 14 agosto. Entro la fine dell’anno la stagione verrà lanciata anche su Nintendo Switch.
Fonte PS Blog.
The post Lo sceneggiatore di Walking Dead: The Final Season ci parla dell’ultimo viaggio di Clementine appeared first on VG247.it.
Facebook
Twitter
RSS