
Giochi
Fortnite ha fatto impennare il valore di Epic a 8 miliardi di dollari

Giochi
Pubblicato su TUTUBBI in: GIOCHI
Grazie a un nuovo report di Bloomberg (via GamesIndustry.biz) infatti, è emerso il valore della società. La stima include l’intero business di Epic, ovvero l’Unreal Engine e le licenze ad esso legate, ma è chiaro che è grazie a Fortnite che è arrivato questo sprint verso la vetta, soprattutto considerando che, come scrive la nostra redazione internazionale di VG247, nel lontano 2012 l’azienda era valutata circa 825 milioni di dollari.
Comunque 8 miliardi di dollari è una stima semplificata. L’analista Timothy O’Shea ha il sospetto che il valore di tutta Epic si aggiri oggi a quasi 14 miliardi di dollari, se paragonata a concorrenti come Electronic Arts e Activision. In borsa ora si attende uno sconto sul titolo perché non è chiaro come possa continuare una crescita a questo ritmo.
Parlando di borsa e analisti, Michael Pachter, per esempio, sostiene che se Fortnite dovesse generare 1 miliardo di dollari all’anno invece che 2 miliardi come fa ora, le azioni della società potrebbero crollare per una cifra pari a 7,4 miliardi di dollari.
Avete letto che la versione Android di Fortnite potrebbe essere un’esclusiva temporale Samsung?
Fonte VG247.com
The post Fortnite ha fatto impennare il valore di Epic a 8 miliardi di dollari appeared first on VG247.it.
Facebook
Twitter
RSS