
Pubblicato su TUTUBBI in: GIOCHI
Amy Hennig conferma la sua uscita da Electronic Arts e annuncia la nascita del suo studio indipendente.
Lo scorso ottobre, come tristemente ricorderete, EA ha annunciato la chiusura di Visceral Games, responsabile della serie di Dead Space e, al momento del triste epilogo, impegnata nello sviluppo di un nuovo gioco story-driven di Star Wars, diretto da Amy Henning, la creatrice della serie di Uncharted.
Con la chiusura di Visceral, questo progetto di Star Wars, definito dai responsabili di Electronic Arts “troppo lineare”, venne assegnato a EA Vancouver, i quali ora lo stanno trasformando in un titolo open world con elementi multiplayer e live services. Da quel momento, tuttavia, non abbiamo più saputo niente della Henning e del suo futuro. Cosa le è accaduto dopo la perdita di questo progetto?
Secondo quanto dichiarato dalla stessa Hennig alla Gamelap di Barcellona, la sviluppatrice avrebbe preso le distanze da EA già dallo sorso gennaio e sarebbe in procinto di fondare la sua nuova etichetta indipendente.
Ecco quanto dichiarato sull’argomento:
“Non lavoro più con EA da gennaio, tecnicamente e legalmente parlando. Ora sto lavorando indipendentemente e resterò indipendente. Ho appena iniziato il mio piccolo studio indipendente e mi sto consultando con alcune persone. Spero di poter portare con me un po’ di gente, mi piacerebbe avere una piccola compagnia di sei o otto persone, quindici al massimo e fare altri progetti, come titoli per la VR.“.
Interrogata sulla possibilità che EA possa riprendere in mano il progetto iniziale del gioco di Star Wars sviluppato dal suo team, la Hennig ha risposto, sconsolata:
“Lo studio di Vancouver sta lavorando a qualcosa di diverso. Non è per niente…sapete, una volta che vai open world, diventa un titolo fin troppo diverso da quello che stavamo creando. Tutti hanno amato quello che stavamo facendo e vorrei tanto vedere quel progetto riemergere, ma è complicato.“.
Cosa ne dite? Secondo voi Amy Hennig se la caverà come sviluppatrice indipendente? Per voi EA ha definitivamente abbandonato lo Star Wars story driven, oppure c’è ancora qualche speranza?
The post Amy Hennig, la creatrice di Uncharted, ha lasciato EA. Il gioco di Star Wars di Visceral è in stand-by appeared first on VG247.it.
Facebook
Twitter
RSS