Pubblicato su TUTUBBI in: GIOCHI
La conferenza Ubisoft ha causato il ban temporaneo di molti youtuber a causa di un errore nell’algoritmo di Youtube.
Nelle ultime ore, numerosi streamers e youtubers si sono ritrovati inspiegabilmente un ban temporaneo sul proprio canale, a causa del quale, non gli sarà più consentito lo streaming per quasi tre mesi.
La colpa di tutto? La conferenza Ubisoft.
Sembra infatti che molti degli utenti di Youtube che hanno trasmesso la conferenza E3 di Ubisoft, anche con il proprio commento audiovisivo, abbiano ricevuto uno strike per infrazione di copyright.
EVERYONE THAT STREAMED UBISOFT'S EVENT HAS HAD THEIR STREAMING DISABLED FOR 90 DAYS…. WTF WTF WTF @Ubisoft CAN YOU FIX THIS? pic.twitter.com/LgNE5LupLi
— Wood Beatemups (@BeatemupsWood) June 12, 2018
Yep same here, no copyright or community strikes showing up but streaming is revoked. Never seen that happen before. Deleting the video did nothing. https://t.co/7aEb1JLIbf
— WeWuzMetokur (@WeWuzMetokur) June 12, 2018
So thanks to some copyright claim on my Ubisoft livestream we now cannot stream to YouTube for the next 90 days. pic.twitter.com/mnzqWA8Qby
— Ryan Betson (@HaggardMC) June 12, 2018
Lo streaming di eventi del genere è qualcosa di molto comune nel mondo di Youtube e, in generale, i publisher non hanno problemi in questo genere di procedure. Per questo motivo, quando oggi sono arrivati i ban, l’intera comunità è rimasta perplessa (per non usare altre parole).
Ubisoft è intervenuta tempestivamente, dichiarando che si tratta di un errore e che collaborerà con la piattaforma per risolverlo in tempi brevi.
Com’è potuto accadere tutto ciò? L’ipotesi più gettonata è che l’algoritmo di Youtube, creato per identificare le infrazioni di copyright, abbia captato i video e i trailer dei giochi Ubisoft e li abbia segnalati come contenuto protetto.
Al momento, alcuni utenti hanno già ricevuto la rimozione del ban e la cancellazione della penalità, mentre altri devono ancora riceverla.
Cosa ne dite? Secondo voi è un segno che l’algoritmo di Youtube debba essere sistemato?
The post Molti youtuber che hanno trasmesso in streaming la conferenza Ubisoft hanno ricevuto un ban temporaneo sui propri canali appeared first on VG247.it.
Facebook
Twitter
RSS