Pubblicato su TUTUBBI in: GIOCHI
Il primo degli annunci pre E3 di Sony è una vera e propria bomba: una nuova versione del celebre Tetris direttamente dal creatore di ReZ e Space Channel 5.
Nella giornata di oggi Sony ha finalmente svelato il primo dei suoi annunci pre E3: una nuova versione di Tetris sviluppato dal celebre Tetsuya Mizuguchi e, per celebrare l’evento ha pubblicato il trailer di annuncio che noi vi riportiamo qui sotto.
Mizuguchi, autore di veri e propri capisaldi della psichedelia videoludica come ReZ, Lumines, Space Channel 5 e Child of Eden, ha subito messo in chiaro che Tetris Effect non è una semplice variante del celebre puzzle game a base di tetramini.
Il game designer nipponico ha annunciato che Tetris Effect sarà disponibile su PlayStation 4 (con supporto opzionale per PlayStation VR ) dal prossimo autunno ed è sviluppato da gran parte del team che ha lavorato su Lumines e ReZ Infinite.
Il titolo si prefigge di replicare, e amplificare, una particolare condizione (denominata appunto Effetto Tetris) in cui chi gioca per troppo tempo a Tetris può iniziare a vedere le immagini del gioco anche nella vita reale.
L’iconico game designer ha poi rivelato che ulteriori dettagli sul gioco saranno rivelati durante il prossimo E3, quindi rimanete con noi in attesa di scoprire cos’altro ci aspetta in questa nuova versione del puzzle game più celebre del mondo.
Qualora vogliate leggere tutto il post completo di Tetsuya Mizuguchi potete farlo qui.
A proposito dell’E3, lo sapevate che Konami annuncerà ben due giochi per Nintendo Switch nel corso della kermesse losangelina?
The post Tetris Effect annunciato per PS4 e PS VR, direttamente dal creatore di ReZ Tetsuya Mizuguchi appeared first on VG247.it.
Facebook
Twitter
RSS