
Pubblicato su TUTUBBI in: GIOCHI
Il ROG Phone è pronto a distruggere la concorrenza, introducendo sul mercato il primo smartphone costruito e pensato per le esigenze gaming hardcore.
Nella giornata di oggi, ASUS ROG (Republic of Gamers) ha presentato una nuova linea di prodotti gaming, fra cui il ROG Phone, il primo smartphone gaming ROG in assoluto che è anche il primo smartphone al mondo con sistema di raffreddamento a camera di vapore 3D.
Il ROG Phone, visibile negli screenshot di seguito, adotta l’esclusivo sistema di raffreddamento a camera di vapore 3D GameCool, sensori tattili ultrasonici AirTrigger, un design dedicato ai gamer con porte installate sui fianchi e ottimizzate per la modalità d’uso landscape (orizzontale), un display AMOLED con immagini HDR, frequenza di refresh di 90 Hz e tempi di risposta di 1 ms. Al suo interno, troviamo un octa-core Qualcomm Snapdragon 845 con 2,96 GHz e GPU Qualcomm Adreno 630 ottimizzata per il gaming.
Ecco quanto dichiarato da Don McGuire, vice president product marketing di Qualcomm Technologies, Inc.: “Qualcomm Technologies e ASUS hanno conseguito insieme molti successi nel corso degli anni e oggi siamo particolarmente orgogliosi di essere proprio al centro del loro nuovissimo dispositivo più all’avanguardia: ROG Phone. La nostra piattaforma mobile Snapdragon 845 completamente riprogettata con la GPU Adreno 630, ottimizzata per il gaming, offre la massima velocità, minimizza il throttling termico e massimizza l’efficienza della batteria affinché l’utente possa giocare più a lungo. La piattaforma Snapdragon 845 è stata sviluppata per garantire un’esperienza di gioco senza pari, grazie a prestazioni eccezionali, grafica veloce e omogenea e velocità incredibili con connessioni LTE o Wi-Fi 802.11ad”.
Fra gli altri annunci, troviamo anche le nuove cuffie gaming ROG Delta, collegabili via USB -C a ROG Phone e altri smartphone, dotato di quad-DAC ESS e driver con tecnologia di diversione del segnale audio per produrre suoni estremamente chiari e dettagliati
Un altro reveal molto interessante è stato quello di ROG Rapture GT-AX11000, il primo router Wi-Fi tri-band 802.11ax al mondo capace di offrire una velocità di rete wireless fino a 11.000 Mbps
In seguito, troviamo ROG Ryujin e ROG Ryuo, i primi sistemi di raffreddamento per CPU di ASUS Republic of Gamers, ma anche i primi sistemi a liquido al mondo con display integrato OLED a colori LiveDash da 1,77 pollici per visualizzare dati di sistema in tempo reale e GIF personalizzate. Un altro ingresso in una nuova linea di prodotti è rappresentato da ROG Thor 1200W Platinum, un alimentatore da 1.200 watt con ventola wing-blade da 14 mm certificata IP5X e tecnologia Aura Sync.
Ultimi, ma non per importanza, i notebook ROG Strix SCAR II e ROG Strix Hero. Ideali per i gamer più competitivi, ROG Strix SCAR II e Hero II adottano il primo display al mondo da 144 Hz con cornice ultrasottile e bassissimo tempo di risposta GTG (gray-to-gray) di 3 ms per garantire il massimo vantaggio competitivo nei giochi più veloci, mentre la tastiera HyperStrike Pro offre una capacità di controllo eccezionale.
Il chairman di ASUS, Jonney Shih ha dichiarato: “Oggi è un giorno di festa per chi osa essere diverso. ROG è stata fondata dodici anni fa con l’intento di creare una linea di prodotti all’avanguardia, appositamente progettati per garantire la vittoria in ogni occasione. Oggi, grazie all’impegno ingegneri e progettisti di ROG, gamer professionisti e appassionati in ogni parte del mondo, abbiamo raggiunto questo obiettivo e l’abbiamo distillato nell’essenza stessa di ROG. Continueremo con questo spirito impegnandoci a sviluppare le innovazioni di prossima generazione per l’universo gaming”.
Cosa ne pensate di tutti questi annunci? Siete interessati al ROG Phone? Oppure siete più interessati agli altri articoli?
The post Asus Republic of Gamers presenta i suoi nuovi prodotti, fra cui il primo smartphone da gaming appeared first on VG247.it.
Facebook
Twitter
RSS