
Giochi
Arc System Works ha imposto il divieto di streaming della Episode Mode di Blazblue: Cross Tag Battle

Giochi
Pubblicato su TUTUBBI in: GIOCHI
Il lancio di Blazblue: Cross Tag Battle è ormai imminente (l’uscita è prevista per il 22 giugno) e Arc System Works ha voluto annunciare le linee guida che tutti i giocatori dovranno seguire, se sono intenzionati a pubblicare video o livestreaming del titolo.
La compagnia ha fornito la piena approvazione per lo streaming dei match online, ma non sarà la stessa cosa per la Episode Mode.
Per chi non lo sapesse, la Episode Mode è la modalità storia del gioco: Arc System Works ha annunciato che la trasmissione di video o contenuti legati a questa modalità, è assolutamente proibito e vietato. Chi non seguirà questa regola e caricherà sul proprio canale dei video della modalità storia rischierà, oltre alla rimozione del video tramite content ID, anche la sospensione o la chiusura del proprio canale, sia esso Youtube o Twitch.
Questa situazione non è molto dissimile da quello che avvenne anni fa con Persona 4 Arena e, più recentemente, con Persona 5: anche in questi casi, Arc System Works e Atlus scelsero di bandire categoricamente qualsiasi streaming legato alla modalità storia. Naturalmente, ciò non ha mai fermato completamente gli utenti online e, cercando con attenzione, si poteva tranquillamente trovare ogni genere di video.
Cosa ne pensate? Secondo voi le regole draconiane di Arc System Works funzioneranno? La trama di un picchiaduro come Blazblue: Cross Tag Battle necessita per davvero di un tale livello di protezione?
The post Arc System Works ha imposto il divieto di streaming della Episode Mode di Blazblue: Cross Tag Battle appeared first on VG247.it.
Facebook
Twitter
RSS