
Giochi
La Belgian Gaming Commission sta avviando azioni legali per le loot box nei videogiochi

Giochi
Pubblicato su TUTUBBI in: GIOCHI
Come era stato scritto qualche settimana fa le loot box in Beglio non sono affatto ben viste. La Belgian Gaming Commission infatti aveva aperto una indagine rivolta ad accertare la posizione e il comportamento di chi acquista i contenuti a pagamento ‘randomici’ in giochi come Counter-Strike: Global Offensive, FIFA 18, Overwatch, e Star Wars: Battlefront 2. Ora è arrivata la raccomandazione ufficiale al Ministero di Giustizia, bisogna procedere contro i publisher con le dovute sanzioni perché le loot box sono di fatto un gioco di azzardo.
Comunque la Commissione non procederà fino a quando il Ministro della Giustizia belga, Koen Geens, non avrà incontrato i rappresentanti dell’industria per instaurare un dialogo come scrive GI.biz.
La nostra redazione internazionale ha riportato questo stralcio di dichiarazioni: “Stiamo prendendo tutte le misure preparatorie per attivare la procedura con i reparti di polizia competenti, ma non sarà domani” ha detto il direttore della Belgian Gaming Commission Peter Naessens. “Ci sarà di certo tempo per il Ministero della Giustizia, ma non sarà illimitato.”
Tra le perplessità sollevate dalla commissione ci sono l’età di chi acquista oggetti in gioco nelle loot box, che ovviamente deve essere vietato ai minori, la mancata presenza di marchi o adesivi, tipo PEGI, che suggeriscano la possibilità di acquistare loot box, la mancanza dell’indicazione delle ‘quote vincenti’.
The post La Belgian Gaming Commission sta avviando azioni legali per le loot box nei videogiochi appeared first on VG247.it.
Facebook
Twitter
RSS