
Giochi
Wargaming sceglie Buffon come volto per lanciare i carri italiani in World of Tanks

Giochi
Pubblicato su TUTUBBI in: GIOCHI
Grazie ad un lancio in grande stile in pieno centro a Milano, Wargaming ha annunciato ufficialmente che Gianluigi Buffon, il portiere della Juventus e della nazionale italiana, sarà brand ambassador per il territorio italiano del gioco di carri online.
Non solo il numero uno della nazionale comparirà sui volantini e il materiale promozionale legato all’espansione del gioco che porta undici carri italiani all’interno di World of Tanks, ma potrà essere sbloccato nel gioco e prestare il suo volto ad uno dei carristi virtuali.
La scelta di Buffon è motivata dalla vicinanza tra l’MMO di Wargaming e il calcio (sono entrambi giochi di squadra, discipline (e)sportive e richiedono entrambi concentrazione, strategia e riflessi), e soprattutto dal prestigio e la riconoscibilità che un uomo come Buffon può dare a WoT. L’Italia, infatti, è visto come un mercato strategico per l’azienda, dato che il suo enorme potenziale non è stato ancora espresso. Con un tasso di crescita annuale del 24% del gaming competitivo il nostro paese è uno dei più interessanti per gli investitori, ingolositi soprattutto dal tempo mediamente trascorso online pro capite, che ci rende il terzo paese in Europa sotto questo punto di vista, e l’enorme penetrazione dei dispositivi mobile, che ci rende il terzo paese al mondo dopo Corea del Sud e Hong Kong.
Un paese teoricamente predisposto al gaming online e competitivo che, per qualche ragione, ancora non registra performance paragonabili a quelle degli altri paesi europei.
Chissà se il più famoso giocatore di calcio italiano riuscirà anche in questa impresa.
The post Wargaming sceglie Buffon come volto per lanciare i carri italiani in World of Tanks appeared first on VG247.it.
Facebook
Twitter
RSS