
Giochi
Il creatore di Minecraft dona 20 mila sterline allo youtuber che ha insegnato il saluto nazista al suo cane

Giochi
Pubblicato su TUTUBBI in: GIOCHI
La mente che ha ideato Minecraft, Markus Persson, ha partecipato alla raccolta fondi aperta su GoFundMe dallo youtuber Mark Meechan, che la scorsa settimana è stato condannato al pagamento di 800 sterline, meno di 1000 euro, per avere insegnato il saluto nazista al suo cane e avere reso di pubblico dominio questo numero da circo.
Il performer di YouTube, invocando la libertà di espressione, ha organizzato una raccolta fondi per pagare la multa, raccolta fondi che è arrivata alla somma di 186 mila sterline. Il ragazzo di 30 anni condannato per crimini d’odio in Scozia ha spiegato che il video è stato fatto solo per dare fastidio alla sua compagna e per rimarcare l’importanza della libertà di espressione.
Il comando che innesca il saluto nazista del cane, oltre alle inevitabili e prevedibili polemiche è ‘gas the jews’ che evitiamo di tradurre. Il cane a quanto pare non era di proprietà di Meechan ma della sua fidanzata.
Il creatore di Minecraft ha contribuito alla campagna con una donazione di 20 mila sterline.
Questo il video del fattaccio come riportato anche sui media nazionali.
Fonte STV.
The post Il creatore di Minecraft dona 20 mila sterline allo youtuber che ha insegnato il saluto nazista al suo cane appeared first on VG247.it.
Facebook
Twitter
RSS