
Pubblicato su TUTUBBI in: GIOCHI
Harry Potter: Hogwarts Mystery soffre di alcuni problemi fra cui, secondo quanto dichiarato dai giocatori, l’avidità.
Quando Harry Potter: Hogwarts Mystery è stato pubblicato settimana scorsa, molti giocatori si sono accorti di un piccolo dettaglio che saltava subito all’occhio: il prezzo delle microtransazioni era decisamente elevato.
I prezzi di questo titolo free-to-play erano talmente alti che alcuni elementi cosmetici, come vestiti e sciarpe, potevano arrivare a costare fino a 25 euro.
Fortunatamente, dopo neanche un paio di giorni, gli sviluppatori hanno deciso di ridurre il prezzo delle microtransazioni…ma ciò ha comportato un altro genere di problemi.
Invece di attuare una riduzione permanente, oppure di un periodo di offerte momentanee, gli sviluppatori hanno deciso di adottare un test A/B per determinare i nuovi prezzi delle microtransazioni.
Cosa significa? In parole povere, ora i prezzi non sono più fissi, ma variano a seconda degli utenti. Alcuni giocatori si sono infatti ritrovati, per fare un esempio, il bundle da 130 gemme, venduto a 0.75£, mentre altri se lo sono ritrovati a 0.99£. Oppure, il bundle da 575 gemme può essere acquistato da alcuni a $4.99, mentre altri se lo ritrovano a $9.99. Cambiano i prezzi, ma non cambiano i contenuti.
Naturalmente, non siamo a conoscenza dell’algoritmo esatto che determina chi riceverà i prezzi più bassi e chi invece quelli più alti. Dovendo tirare ad indovinare, ipotizziamo che i prezzi inferiori siano destinati a chi non gioca spesso al titolo, per invogliargli a spendere qualcosa. Di contro, i prezzi più elevati saranno riservati ai giocatori assidui, che sicuramente acquisteranno delle gemme a prescindere dal loro costo.
Inutile dire che questa pratica ha mandato su tutte le furie i giocatori, i quali hanno deciso di utilizzare il canale Reddit uffciale del gioco, come base per prendere in giro il titolo e tutti i suoi problemi.
Cosa ne pensate? Secondo voi come possono risollevarsi gli sviluppatori di Hogwarts Mystery per rimediare a questi problemi d’immagine?
The post Il prezzo inconsistente delle microtransazioni di Harry Potter: Hogwarts Mystery scatena le ire dei fan appeared first on VG247.it.
Facebook
Twitter
RSS