
Giochi
Microsoft interromperà a breve il supporto di Minecraft per le versioni Wii U, PSVita, PS3 e Xbox 360

Giochi
Pubblicato su TUTUBBI in: GIOCHI
Microsoft e Mojang hanno annunciato che l’aggiornamento Aquatic, il prossimo grande update di Minecraft, sarà anche l’ultimo per le console della precedente generazione.
In sostanza, gli sviluppatori non aggiorneranno più il titolo su console Xbox 360, PlayStation 3, PlayStation Vita e Wii U, interrompendone il supporto.
L’update, inoltre, non sarà pubblicato per le versioni “specifiche” Xbox One e Nintendo Switch, ma solo per Minecraft versione Bedrock che, sulla console Nintendo, è ancora priva di una data d’uscita.
Il publisher ha spiegato le motivazioni che l’hanno spinta ad interrompere il supporto sulle vecchie versioni di Minecraft, attraverso un post sul blog ufficiale. Com’era prevedibile, il motivo principale è la ridotta userbase rimasta su quelle console:
“Anche se volessimo portare tutti i nuovi contenuti a tutti i nostri giocatori, per sempre, le versioni per le vecchie console costituiscono meno del 5% dei nostri giocatori attivi. Abbiamo optato per questa difficile decisione per concentrare i nostri sforzi sui posti dove Minecraft viene giocato di più e dove pianifichiamo di aggiungere nuove feature.“.
Cosa ne dite? Voi fate parte di quello sfortunato 5%? Oppure siete nella maggioranza che continuerà a godere di nuovi contenuti?
The post Microsoft interromperà a breve il supporto di Minecraft per le versioni Wii U, PSVita, PS3 e Xbox 360 appeared first on VG247.it.
Facebook
Twitter
RSS