Giochi
AMD ha una scheda video funzionante a 7nm ma non è per i videogiocatori
Giochi
Pubblicato su TUTUBBI in: GIOCHI
AMD, la compagnia guidata da Lisa Su, ha infatti pubblicato un tweet sui social network dove ha rivelato di avere in casa una scheda video della serie Vega, prodotta utilizzando il processo produttivo a 7 nanometri.
La scheda video funzionante fa però parte della famiglia Radeon Instinct, ovvero la serie di schede video dedicate al mondo dei professionisti, la controparte di Nvidia Tesla che è stata lanciata da AMD sulla fine del 2016. Le schede video di questo tipo sono ottimizzate per l’intelligenza artificiale il machine learning e l’automazione e non sono ottimali per i videogiochi.
7nm @RadeonInstinct product for machine learning is running in our labs. https://t.co/QcYwpy2rEx pic.twitter.com/ULSP9vrV5p
— AMDNews (@AMDNews) 25 aprile 2018
Queste nuove schede video, che faranno parte della famiglia Vega 20, saranno prodotte nelle fonderie di TSMC e grazie al processo produttivo rinnovato dovrebbero doppiare in prestazioni le attuali Radeon Vega 10, tanto per citare quelle dedicate al gaming si parla delle schede video RX Vega 56 e 64.
Secondo alcuni potrebbe essere lo stesso processo produttivo della prossima PlayStation 5.
Fonte PC Gamer.
The post AMD ha una scheda video funzionante a 7nm ma non è per i videogiocatori appeared first on VG247.it.
Facebook
Twitter
RSS