
Giochi
Gli sviluppatori di Everspace pagarono numerosi influencer per pubblicizzare il gioco, ma alcuni “giocavano di m**da”

Giochi
Pubblicato su TUTUBBI in: GIOCHI
Uno degli sviluppatori di Everspace, Michael Schade, ha recentemente svelato che Rockfish Games ha pagato quasi 5,000 euro all’ora per farsi pubblicizzare il titolo da uno streamer professionista, per poi ottenere dei risultati decisamente negativi.
Ecco il racconto dello sviluppatore:
“Questi tizi sono molto seri su certe cose. Ma la cosa peggiore che potesse capitare è avere qualcuno con molti followers che non sapeva giocare al gioco. Ci è successo. Era un influencer che avevamo pagato. Dei 20 Youtuber/Streamer pagati per giocare Everspace, solo 3 o 5 erano buoni, il resto erano ok, oppure giocavano di m**da. Gli streamers sono molto più costosi. Il più costoso ci è costato 5.000 euro all’ora e l’abbiamo assunto per due ore. La sua frase d’apertura è stata “Devo smettere di giocare a Destiny 2 ora perché sono in uno stream sponsorizzato per giocare ad un gioco spaziale e a me non piacciono i giochi spaziali.” e ha giocato come un idiota, un dannato idiota.”
Nonostante l’esperienza negativa, Everspace ha saputo sfruttare sia la cattiva pubblicità che il sostegno dei fan per diventare un titolo di successo.
Ora gli sviluppatori pagano gli streamer di Twitch più piccoli per giocare a Everspace e, da quanto ci raccontano, ottengono dei risultati decisamente più positivi rispetto a quelli derivati dai grandi nomi, i quali molto spesso usano i titoli streamati per i loro “fini personali”, come gag e comicità forzata, pubblicizzando più loro stessi che il gioco.
Cosa ne pensate? Secondo voi è importante “scremare” gli influencer adatti per ogni genere di titolo? Oppure bisogna semplicemente puntare su quelli che giocano bene?
The post Gli sviluppatori di Everspace pagarono numerosi influencer per pubblicizzare il gioco, ma alcuni “giocavano di m**da” appeared first on VG247.it.
Facebook
Twitter
RSS